La stragrande maggioranza non capisce che un corpo sano inizia nella psiche. Ad esempio, qualcuno che afferma di avere scarsa memoria dovrà affrontare le conseguenze di un fallimento neurale. Comunque sia, questo non è irreversibile e dovremmo tutti sforzarci di intensificare lo sviluppo di nuovi neuroni praticando quelli che già abbiamo. Questo alla fine impedisce agli attuali neuroni di calciare il secchio e ci mantiene sani e lucenti. Ci sono approcci per questo che possono essere divertenti, ad esempio preparare giochi intelligenti che ora sono diventati un miracolo in tutto il mondo, e altri che puoi fare da solo. Puzzle, parole crociate e test sono tutto ciò di cui le persone hanno bisogno per mantenere la mente in azione e lavorare al livello ideale.

corpo sano

 

Vari modi per mantenere la salute migliorano la dieta e l’esercizio fisico. Questa sembra essere una tipica fede nel campo dell’assistenza sanitaria, ma non viene prestata la dovuta attenzione. Il cibo che mangi è, infatti, la fonte primaria di carburante per la mente e il corpo, quindi se aggiungi cibo meno nutriente ad esso, otterrai una persona che non lavora alla massima efficienza. , è stato dimostrato che anche la corsa di base può ridurre le malattie, come il morbo di Alzheimer, e si ritiene che riduca l’ansia perché secerne endorfine e allarga la diffusione del sangue.

 

Come ogni cosa nella vita di tutti i giorni, la pratica e la preparazione ordinaria, sia esso il cervello o il corpo, servono a rafforzarlo e possono migliorare la tua esperienza. Inoltre, è riconosciuto che quando guardi e ti senti meglio, la tua gioia e autostima aumentano. Puoi anche consolidare una personalità e un sistema corporei sani semplicemente correndo fuori in strada e usando tutte le parti delle cinque scoperte. Cioè, per vedere come appaiono le cose, le loro forme e colori, come odorano e gusto, se appropriato, e quali suoni senti. 

 

Un altro fattore critico è avere un corpo e un’anima sani: è sufficiente rilassarsi. Se questo implica una riduzione del tuo onere e responsabilità schiaccianti e ottenere le otto ore di riposo essenziali, in questo momento sarà una decisione ragionevole, dato che la natura del tuo lavoro sarà molto più elevata. L’ottenimento di un riposo sufficiente deducendo riduce la produzione di cortisolo nel corpo, che è un rischio tipico per le cellule della memoria. 

 

Non riceviamo regolarmente tutti i supplementi di cui abbiamo bisogno poiché di solito siamo impegnati con i nostri sistemi quotidiani, quindi riceviamo ulteriore aiuto, sia che si tratti di miglioramenti o di una guida all’autocoscienza, è sempre un’idea intelligente. Avere un consulente o mentore di auto-aiuto per condividere i tuoi problemi e prestare attenzione ai tuoi obiettivi è anche un metodo eccellente per raggiungere uno stile di vita sano progressivo ed è solo uno dei tanti approcci per mantenere una vita e una psiche sane.