Un biglietto di auguri può essere un gesto importante per mostrare a qualcuno quanto gli vuoi bene, specialmente quando spendi tanto tempo per crearlo al meglio.

Realizzare un biglietto d’auguri non è mai semplice. Spesso il carico emotivo può giocare qualche scherzo, oppure si è spesso a corto di idee e di creatività.

biglietti d'auguri

Ci sono infiniti modi per realizzarlo e personalizzarlo: dall’acquerello alla cancelleria, per poi arrivare fino al cartoncino. Puoi anche creare biglietti auguri fai da te con il materiale che hai a casa. Il vantaggio è che costeranno di meno e l’impegno sarà sicuramente più apprezzato.

Creare un biglietto da visita è la scusa perfetta per imparare qualcosa di nuovo. Potresti diventare cosi bravo nel farlo che il passo successivo è quello di sbizzarrirti per occasioni come San Valentino, Natale e Pasqua. Cosa serve? Un po’ di immaginazione e le tue possibilità saranno infinite.

Biglietti auguri pop up

 Non sottovalutare mai il potere di un biglietto di auguri: sono un ottimo pensiero per ogni occasione, in particolare compleanni e festività. Anche quando non si celebra un evento in particolare, il biglietto di auguri potrebbe far cambiare la giornata di qualsiasi persona in positivo.

Il biglietto di auguri pop up è caratterizzato da una grafica in 3D che letteralmente esce dal biglietto causando una reazione di meraviglia alla persona interessata. È un ottimo modo per sbalordire le persone a cui vuoi bene con idee ricercate e divertenti.

Ad esempio, per un biglietto di auguri di un compleanno potresti inserire una torta stilizzata che al momento dell’apertura viene mostrata in tutto il suo splendore. Oppure, in caso di relazioni amorose, perché non virare su un bel cuore rosso.

I pop up sono biglietti auguri fai da te molto semplici da fare e facilmente stampabili. Metti in pratica la tua creatività, prendi spunto su internet e crea il tuo biglietto unico nel suo genere e pronto per stupire chiunque.

Biglietti di auguri fai da te Natale

 Quale migliore periodo dell’anno per fare biglietti di auguri se non Natale? Le festività natalizie sono caratterizzate dallo scambio di regali e di auguri. Progettare un biglietto personalizzato potrebbe dare un valore aggiunto al tuo dono, specialmente dal punto di vista affettivo.

Per realizzare biglietti particolari, potresti dotarti di cartoncino colorato (prediligi i colori come il rosso, dorato oppure il verde). I personaggi da raffigurare sono i classici del Natale: il pupazzo di neve, l’albero di Natale o Santa Claus.

Perché non dilettarti con abeti riccamente decorati e colorati. Oppure un bel biglietto di auguri realizzato con un pacchetto regalo infiocchettato. Hai veramente l’imbarazzo della scelta nel decidere quale deve essere il protagonista del tuo biglietto di auguri.

biglietti d'auguri

Biglietti auguri matrimonio

Come il Natale, anche il matrimonio è il momento perfetto per sbizzarrirti in biglietti di auguri memorabili. Generalmente i biglietti di auguri per il matrimonio contengono frasi che augurano una felice vita insieme, ma non è detto che non si possa osare con qualcosa di spiritoso. Se conosci gli sposi sai cosa potrebbero preferire, non azzardare per evitare di fare brutte figure.

Il biglietto classico per un matrimonio può rappresentare ad esempio gli abiti dei due sposi, o ancora, i protagonisti del matrimonio stilizzati in un delicato ritratto. Infine, potresti optare per rappresentare una splendida torta nuziale. A te la scelta!