Scarica Google Play Store

Dal tuo telefono o tablet, torna su Impostazioni e quindi accedi alla sezione Sicurezza per attivare l’opzione “Consenti installazione di applicazioni da fonti sconosciute”. In questo modo, il nostro dispositivo Android non ci disturberà a installare applicazioni tramite file APK. Per coloro che non lo sanno ancora, i file con estensione APK sono file di installazione eseguibili e consentono di installare programmi sul terminale.

La prossima cosa è scaricare il file APK di Google Play. Hai due opzioni, la più semplice è farlo direttamente dal tuo terminale. Scarica l’ultimo APK di Google Play Store e salvalo sulla tua scheda SD. L’altra opzione che hai è quella di scaricare il programma dal tuo PC e quindi utilizzare il cavo USB per passare il file ad Android. È un po ‘più noioso ma ugualmente valido.

Una volta che hai l’APK, basta installarlo. Utilizzando Esplora file fornito di serie su Android, vai alla cartella in cui è stato scaricato il file ed eseguilo. Il programma di installazione è molto veloce e in pochi passaggi avrai installato il Play Store. Durante l’installazione appariranno alcune domande di sicurezza a cui dovrai rispondere ogni volta che avrai piena fiducia in ciò che stai installando.

Sei già riuscito a scaricare Play Store sul tuo telefono

Al termine dell’installazione, avrai il Google Play Store. Ti invitiamo ad aprire l’applicazione e sfogliare le diverse categorie di applicazioni … potresti persino perderti tra così tante opzioni che hai, quindi ti darò alcuni suggerimenti di applicazioni che installo su tutti i miei dispositivi Android.

Scarica l'app Google Play Store

Alcuni programmi di base che ti consiglio di iniziare sono Nova Launcher (un eccellente launcher per sostituire quello fornito di serie su Android), Swiftkey (per me la migliore tastiera Android), Helium (per il backup del tuo sistema), Flipboard (per leggere notizie), Tasker (per programmare il tuo Android per fare praticamente quello che vuoi), Shazam (un cercatore di brani) e UC Browser (ottimo browser).

Cosa posso fare nel Play Store?

Avere un dispositivo con Android è necessario per creare un account Google, che ci darà accesso a tutti i servizi Google, tra cui Play Store, YouTube, Drive, Gmail, tra gli altri.

  • Play Store: abbiamo immediatamente accesso a milioni di giochi e app, gratuiti e a pagamento, tutti compatibili con le ultime versioni di Android. Tuttavia, avere questa app sul tuo telefonino ti consente di mantenere le app aggiornate e di tenere il passo con le ultime versioni. Puoi esplorare per più di 30 categorie, puoi vedere quali sono le applicazioni più scaricate, le migliori gratuite e a pagamento, le più raccolte e così via.
  • Riproduci film: accedi a centinaia di film di tutti i generi, tra cui possiamo anche trovare alcune uscite recenti. Puoi acquistare o noleggiare film da visualizzare sul dispositivo mobile o tramite Chromecast.
  • Riproduci musica: è la piattaforma in cui possiamo acquistare canzoni, album o discografie di qualsiasi artista oppure puoi scegliere di pagare un abbonamento mensile di 9,99 dollari e goderti la vasta libreria musicale.
  • Play Book: è la sezione in cui gli utenti possono acquistare libri a prezzi molto convenienti, la differenza è che questo verrà salvato in Drive e potrai leggerlo in qualsiasi momento e senza la necessità di una connessione Internet, oltre a ciò che puoi fare gratuitamente libri. Un’alternativa se non si desidera acquistare libri fisici.
  • Edicola: è la sezione in cui è possibile abbonarsi a riviste e diari digitali di diverse parti del mondo.